Partito di Alternativa Comunista

Libertà immediata per Sebastián Romero!

Libertà immediata per Sebastián Romero!

 

 

 Pstu-A (sezione argentina della Lit-Quarta Internazionale)

 

 

 

 

 

 

Il giorno 30 maggio il nostro compagno Sebastián Romero, militante del Pstu (sezione argentina della Lit-Quarta Internazionale) è stato arrestato nella Repubblica orientale dell'Uruguay.
Sebástián è perseguitato politicamente, a partire dal 18 dicembre 2017, per aver partecipato con migliaia di lavoratori alla mobilitazione contro la riforma delle pensioni, che costituisce una colossale rapina ai danni dei pensionati.
L'allora governo di Mauricio Macri e il suo ministro della sicurezza Patricia Bullrich tentarono di demonizzare, attraverso la figura di Sebastián, la legittima mobilitazione popolare contro la riforma delle pensioni. È solo per essersi mobilitato a difesa dei pensionati che Sebastián non può vedere da 29 mesi né la sua famiglia, né i suoi amici, né i suoi compagni della General Motors, né i militanti del Pstu. Per lo stesso motivo, il suo compagno Daniel Ruiz è stato ingiustamente detenuto per 13 mesi nel carcere di massima sicurezza di Marcos Paz.
Oggi Sebastián è un prigioniero politico, cosa inammissibile in una società che finge di essere democratica. Il governo dell'Uruguay, presieduto da Luis Lacalle Pou, deve immediatamente inviare Sebastián nel suo Paese e consentirgli di potersi mettere in contatto immediato con la sua famiglia, e in Argentina deve essere immediatamente rilasciato dal governo di Alberto Fernandez e dai tribunali argentini.
Dal Pstu, dalla Lit e dalla famiglia di Sebastián, chiamiamo tutte le organizzazioni a esprimere la loro solidarietà e a difendere la libertà di Sebastián.

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Appuntamenti





campagna

tesseramento 2022

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 




Modena, 9 luglio

 


 16 giugno zoom nazionale 

 

 


sabato 28 maggio Cremona

 


martedì 17 maggio

 

 


 

Giovedì 28 aprile 

ROMA

 


Giovedì 21 aprile:

zoom nazionale sulla Resistenza

 


 

14 APRILE MILANO

ASSEMBLEA ZOOM

 


LUNEDI' 28 MARZO 

ASSEMBLEA ZOOM

 

 


 mercoledì 23 marzo

 


 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 115

NEWS Trotskismo Oggi n 20

Ultimi Video

tv del pdac