Partito di Alternativa Comunista

Governo nuovo, repressione vecchia Solidarietà agli attivisti sindacali del Si.Cobas

Governo nuovo, repressione vecchia

Solidarietà agli attivisti sindacali del Si.Cobas

 

 

 

 

 

Nei giorni scorsi il neonato governo Draghi, sostenuto dalla quasi totalità dei partiti presenti in parlamento e accolto dagli applausi entusiasti delle burocrazie sindacali, Cgil in primis, ha mostrato come verranno «risolte» le vertenze sindacali.
A Piacenza uno spropositato uso della forza poliziesca e della repressione ha colpito i lavoratori del magazzino Fedex Tnt, per la maggior parte immigrati e iscritti al sindacato Si.Cobas, così come alcuni tra i dirigenti provinciali di quel sindacato. La loro colpa? Aver condotto per due mesi una dura lotta contro lo sfruttamento imposto ai lavoratori dalla multinazionale della logistica.
Nelle stesse ore ben tre cariche della polizia tentavano di disperdere un picchetto di sciopero di lavoratori della Texprint di Prato.
Il Partito di Alternativa Comunista esprime totale solidarietà ai lavoratori e ai dirigenti sindacali del Si.Cobas arrestati e ne chiede l’immediata liberazione.
Governo e padroni, col silenzio complice delle burocrazie sindacali, cercano di garantire la «pace sociale», in realtà la possibilità per i padroni di fare profitti sulla pelle dei lavoratori, con una brutale repressione.
Tentativo vano. Non si illudano Draghi e i suoi sostenitori che tutto ciò possa garantire loro di proseguire sulla strada dell’austerità contro operai, donne, giovani, immigrati. Che il marzo 2021 sia come quello dello scorso anno. Ciò che serve è uno sciopero prolungato contro governo e padroni che in nome del profitto costringono al lavoro milioni di operai, nonostante il Covid continui a mietere decine di migliaia di vittime.

No alla repressione, la lotta non si arresta!

 

Partito di alternativa comunista

Collabora con noi

Collabora con noi

Vieni a conoscere il Partito, compila il modulo per collaborare con noi o iscriverti alla nostra newsletter.
I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





Dal fiume al mare 

di Francesco Ricci

 

 

La storia nascosta del sionismo

di Ralph Schoenman

 

 

 

 il libro che serve per capire Lenin

 





MODENA
21 FEBBRAIO
 
 
 

Alessandria
31 gennaio
 

domenica
25 gennaio
 
 

lunedì 19  gennaio
 
 
 

Siena, 22 gennaio
 

Bari 14-dicembre
 
 

 24 novembre zoom nazionale 
 
 

12 novembre Roma
 
 
 
 

 
Giovedi 24 ottobre
 
 

domenica 19 ottobre
 
 

 
7 ottobre 2023 - 7 ottobre 2025
 
Zoom nazionale
a sostegno della Resistenza palestinese

 


 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 149

NEWS Trotskismo Oggi n 25

Ultimi Video

tv del pdac